Una famiglia di cremonesi
alla maratona di New York
Una famiglia di cremonesi alla maratona di New York: è la storia di Stefano De Roma, Cristina Davò e il figlio Matteo De Roma, che hanno raccontato la loro impresa al TgSport di CR1.
Lo scorso 3 novembre, dopo molti allenamenti, il giorno della gara come racconta Stefano: “Una bella emozione. Si dice che quando si arriva alla maratona si va a prendere la medaglia, perché in realtà la competizione si prepara durante tutto l’anno. In questo lasso di tempo ci siamo allenati e dati una mano l’uno con l’altro, già solo la partenza vale tutto lo sforzo. Posso dire che abbiamo fatto anche la maratonina di Cremona e la medaglia è molto più bella di quella di New York”.
Matteo De Roma ha raccontato di come, tra le vie iconiche della “Grande Mela”, ci fosse un folto pubblico a fare il tifo: “In quei 42km di gara si sente costantemente la carica delle persone, tutti riconoscono lo sforzo fatto durante e dopo la corsa. E’ come una grande festa”.
Cristina Davò ha spiegato come è nata l’idea di partecipare ad una delle maratone più famose al mondo: “Noi siamo iscritti ad un corso di formazione e business con la nostra azienda e la maratona era nel programma. Non abbiamo mai corso, ci siamo appassionati piano piano camminando in campagna e da lì è iniziato tutto.”
Lorenzo Scaratti