Coppa Italia: Esperia a S. Giovanni
Offanengo nella tana di Messina
Con i risultati maturati nell’ultima giornata del girone d’andata di Regular Season è stato definito il quadro delle otto formazioni che parteciperanno alla Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 femminile. Ai quarti, in programma mercoledì 18 dicembre, si sono qualificate le prime quattro classificate dei due raggruppamenti dopo le prime nove giornate di campionato. Nel girone A hanno centrato la qualificazione San Giovanni in Marignano, Messina, Macerata e Brescia. Nel girone B, l’Itas Trentino ha chiuso in vetta il suo raggruppamento, dietro di lei hanno ottenuto il pass Busto Arsizio, Offanengo e Cremona.
La formula prevede una gara “secca” il 18 dicembre, con l’incrocio dei due gironi, in casa la formazione miglior classificata, Esperia e Offanengo avranno quindi entrambe un match fuori casa: le gialloblù sfideranno San Giovanni in Marignano capolista del girone A, neroverdi in casa di Messina, seconda forza dietro all’Omag nel girone opposto alle cremonesi.
Le semifinali sono in programma l’8 gennaio in partita “secca” in casa della miglior classificata in Regular Season, mentre la finalissima si terrà nel weekend della Final Four di Serie A1 del 8-9 febbraio 2025.
Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2
(mercoledì 18 dicembre)
San Giovanni in Marignano – Cremona
Busto Arsizio – Macerata
Messina – Offanengo
Itas Trentino – Brescia