Cremonese

Zaffaroni, tecnico del Sudtirol:
"Dobbiamo giocare con rabbia"

Marco Zaffaroni, allenatore del Sudtirol (Foto fc-suedtirol.com)

Marco Zaffaroni, allenatore del Sudtirol, ha incontrato i giornalisti nella conferenza alla vigilia della sfida contro la Cremonese. Ecco in sintesi gli argomenti trattati:

Preparazione settimanale
“La squadra ha lavorato bene, con grande intensità e concentrazione. Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni partita di Serie B presenta, ma il nostro obiettivo principale è essere presenti mentalmente e fisicamente per tutti i 95 minuti. Dobbiamo giocare con rabbia, determinazione e cattiveria agonistica, arrivando a fine partita con la consapevolezza di aver dato tutto.”

Condizioni della rosa
“Kurtic non sarà disponibile per un problema muscolare che valuteremo meglio in settimana. Cagnano, invece, sta recuperando bene e dalla prossima settimana dovrebbe rientrare stabilmente in gruppo. Odogwu ha recuperato dal problema al ginocchio avvertito prima dello Spezia e questa settimana si è allenato con continuità, anche Casiraghi ha superato i problemi influenzali e si è allenato regolarmente.”

Partita della verità?
“Non credo nelle ‘partite della verità’ a questo punto della stagione. Ogni gara è un’opportunità per migliorare e per consolidare il rendimento della squadra. Non dobbiamo fare calcoli, ma concentrarci sul costruire una mentalità solida e costante.”

Aspetti emotivi e fiducia
“La mancanza di fiducia è normale dopo una serie di sconfitte, anche per squadre di alto livello. Lavoriamo per reagire nel modo giusto agli eventi negativi durante la partita. È una sfida caratteriale che può fare la differenza.”

Aspetti tattici
“La soluzione delle due punte è un’opzione che stiamo considerando, ma non sarà questa a determinare il risultato finale. Ogni scelta dipenderà dalle caratteristiche degli avversari e dai momenti della partita.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...