Primavera1, per la Cremo in palio
punti salvezza contro il Cesena
Leggi anche:
Scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza per la formazione Primavera della Cremonese, che venerdì 29 novembre alle 16:30 sarà impegnata sul campo del Cesena, nel match valido per la tredicesima giornata di campionato.
I grigiorossi stanno attraversando un momento difficile, dopo un’ottima partenza. La squadra allenata da Pavesi, infatti, ha rimediato tre sconfitte nelle ultime tre giornate ed è precipitata a ridosso della zona che scotta della classifica.
Nell’ultimo match di campionato, contro un Verona sulla carta alla portata, la Cremonese ha faticato molto, creando poco anche in fase offensiva, punto di forza della squadra. In questo momento la Cremo sta pagando anche l’astinenza da gol del proprio bomber Gabbiani, che dopo aver siglato la bellezza di 14 gol nelle prime dieci giornate si è bloccato, restando a secco nelle ultime due partite.
Il prossimo avversario dei grigiorossi è un Cesena che in classifica è terzultimo e ha soltanto un punto in meno. Per la Cremo è indispensabile tornare a fare punti, per evitare di essere agganciata o, peggio ancora, superata, dalla compagine romagnola.
Il Cesena nell’ultimo turno di campionato è incappato in una sconfitta (3-2) contro la quotata Inter. Anche la squadra allenata da Nicola Campedelli è neopromossa in Primavera1 e l’anno scorso conquistò la Supercoppa Primavera2 proprio allo Zini battendo soltanto ai calci di rigore la Cremonese. I ragazzi di Pavesi, come motivazione in più, avranno la voglia di voler riscattare quella sconfitta, rimediata nello scorso mese di maggio.
Mauro Maffezzoni