Volley

D'Auria, Parlangeli e Tommasini:
protagonisti a "Sottorete"

Al talk di CR1 dedicato al volley femminile Tommasini di Offanengo, Parlangeli dell’Esperia e l’allenatore delle giovanili targate Ostiano-Vbc hanno analizzato il momento delle formazioni cremonesi prima del termine del girone di andata.

Giorgia Tommasini, libero di Offanengo: “Secondo me siamo stati molto bravi a non lasciarci condizionare dalla partita precedente con Busto Arsizio (ko 3-0 ndr.), e ad entrare in campo nonostante i primi due set abbiamo fatto più fatica a girare. Nel terzo set abbiamo iniziato a mettere a posto i nostri fondamentali principali che sono il muro, la difesa e a spingere di più in battuta, poi alla fine mettere giù la palla è venuto da sé. Siamo stati molto brave, ci siamo messe lì tutte insieme, abbiamo dato supporto a ognuno, anche chi era fuori, è entrato e ha dato una mano, tanto è stato fatto dal lavoro di squadra”.

Francesca Parlangeli, libero dell’Esperia: “Mi piace molto essere presente, il ruolo di libero ovviamente non ti permette di fare punto però posso stimolare le altre a farlo e mi piace molto farmi sentire, soprattutto quest’anno sono anche la più ‘esperta’, quindi cerco di aiutare anche quando sono anch’io in difficoltà, perché capita a tutti. In più è bello e giusto aiutare le mie compagne più giovani, mi è piaciuto aiutare Vera Bondarenko quando è entrata la scorsa partita, anche moralmente, perché comunque non era semplice. Poi certo  mi piace esultare quando una fa un muro, un punto…”

Matteo D’Auria, allenatore giovanili Ostiano-Vbc e Responsabile settore giovanile di Ostiano: “Teniamo presente che Casalmaggiore è stata l’ultima squadra a partire nella preparazione, quindi anche queste cose influiscono. Serve pazienza, perché hanno bisogno di più tempo rispetto alle altre squadre, che sono partite per tempo, che hanno avuto la possibilità di costruirsi il roster con calma. Mi aspetto che arrivino buone cose anche da Casalmaggiore, questo sicuramente, come stanno facendo bene Esperia e Offanengo”.

PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...