Baskin, il Pepo Team torna
in campionato dopo 6 anni
“Questa rimarrà la più bella vittoria di questa stagione. Dopo sei anni la nostra squadra di Baskin torna a giocare in campionato. Ci abbiamo creduto tanto, anche nei momenti più difficili, abbiamo stretto i denti e ora la scommessa è stata vinta”, è questo il messaggio apparso nelle scorse ore sulla pagina Facebook del Pepo Team, con tanto di foto di squadra.
A spiegare meglio il messaggio è stato il presidente del Pepo Team Gianluca Rossi: “La nostra realtà esiste ormai da moltissimi anni e abbraccia vari sport, tra questi il Baskin. In questo settore abbiamo patito molto il momento del Covid, così come accaduto a moltissime altre società, che si è portato via molti giocatori. Ciò nonostante, anche se con numeri più risicati, negli ultimi sei anni come squadra di Baskin non abbiamo mai smesso di svolgere gli allenamenti e l’attività in palestra. Nell’ultimo periodo siamo finalmente riusciti a far entrare in squadra qualche giocatore in più, così è stato possibile per la nostra squadra iscriversi al campionato di Baskin Lombardia Sud 2024-2025. Abbiamo già disputato la prima partita, perdendo contro Soncino, ma per noi essere tornati a prendere parte al campionato dopo anni di assenza rappresenta già una vittoria. La vittoria di chi non ha mai mollato, portando avanti il progetto Baskin attraverso gli allenamenti, per poi tornare a disputare un campionato non appena si è presentata l’opportunità”.
La squadra di Baskin del Pepo Team è dunque tornata a disputare un campionato, come sempre in collaborazione con la Vanoli Basket, che non ha mai smesso di sostenere l’attività dei ragazzi del presidente Gianluca Rossi.
M.M.