Volley

Casalmaggiore nella tana
della capolista Messina

Trasferta importantissima sotto ogni punto di vista per capitan Giulia Pincerato e compagne domenica 24 novembre. Le rosa affrontano la prima della classe in quel del PalaRescifina di Messina, viaggio chilometricamente più lungo per Casalmaggiore. Ad attendere la Volleyball Casalmaggiore l’Akademia Sant’Anna, fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Alessandro D’Argenio e Luca Pescatore, Claudio Spartà al Video Check con Alessandro Grasso al referto elettronico.

Le rosa sono chiamate all’impresa contro Messina, squadra prima in classifica e ancora imbattuta, per cercare di smuovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive con Brescia e San Giovanni. Servirà lottare su ogni pallone con voglia di giocarsela al massimo. La sconfitta con San Giovanni in Marignano ci ha permesso di lavorare in questa settimana su alcune situazioni di gioco che ci permetteranno di giocare contro Messina in modo molto più aggressivo e determinato pur sapendo che affronteremo una squadra molto forte, ma questo ci deve permettere di fare esperienza per le partite future”. Queste le parole di coach Guido Beccari.

Dopo la partenza di Mika Grbavica, l’head coach Bruno Napolitano, coadiuvato da coach Beccari, potrà contare quindi su PinceratoCantoni al palleggio, Montano in opposto, NwokoyePerletti e Marku al centro, Costagli e Nosella in banda oltre a Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione. Molto probabile che Dalla Rosa resti ancora ferma ai box. Tra le rosa Giorgia Faraone ha vestito la maglia delle isolane mentre tra le siciliane è Rossella Olivotto ad essere ex del match

LA GIORNATA

L’ottava di andata si giocherà tutta in contemporanea domenica alle 17. Oltre alla gara del PalaRescifina, Mondovì attende Imola, Costa Volpino in trasferta a Lecco, big match tra Brescia e San Giovanni in Marignano, Castelfranco fa visita a Macerata, prossima avversaria delle rosa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...