L'Esperia ruggisce,
Offanengo studia da grande
Dopo un momento di estrema difficoltà culminato con quattro ko di fila, l’Esperia Cremona ha invertito la rotta. Le gialloblù hanno centrato due successi consecutivi a punteggio pieno: un 3-1 con Como e un 3-0 con Altino. I segnali importanti sono principalmente due, la concentrazione nei finali punto a punto e la conferma della coppia Bellia-Aricprete come alternativa a Veronica Taborelli.
La classifica nel girone B, Trento a parte che regna al primo posto imbattuta, è abbastanza corta. Busto Arsizio a quota 15, Padova a 13 e un terzetto di formazioni a 11: Esperia, Offanengo e Melendugno con Albese ad inseguire a 9 punti.
Offanengo, che è reduce da un ko abbastanza pesante con la Futura Giovani (3-0 al PalaCoim), ha però un match in meno. Per le neroverdi, dopo l’importante gara in ottica classifica con Padova di domenica, ci sarà una trasferta infrasettimanale lunga in Sardegna per il recupero del match con Olbia il 27 novembre.
Per la Trasporti Bressan quindi, dopo una prima parte di stagione molto positiva culminata con il secondo posto in classifica, arriva un test di maturità. Offanengo avrà l’occasione di dimostrare di essere la sorpresa del girone B, ma per farlo dovrà uscire da un calendario molto complicato e pieno di ostacoli.
Lorenzo Scaratti