Volley

Ostiano, D'Este: "Stiamo attente,
è un campionato molto equilibrato"

Salgono a cinque le vittorie consecutive dell’Ostiano Volley, la sesta giornata ha infatti sorriso ai colori rosacelesti con il 3-0 inflitto alla giovane e pericolosa Anderlini Modena. Un risultato che permette alla Fantini Folcieri di restare al comando della classifica, con un punto di vantaggio sulle ‘cugine’ cremasche del Cr Transport e Garlasco, e tre sul Volley Modena, prossimo avversario di Zampedri e compagne.

Autrice di una prestazione magistrale, specialmente nel fondamentale del muro, la centrale Elisa D’Este sta contribuendo all’importante stato forma della squadra di coach Magri.

Con Anderlini siete state brave a chiudere nel terzo set, momento cruciale della gara.

“Era una partita contro una squadra giovane, per cui ci si poteva aspettare di tutto. Noi abbiamo imposto il nostro gioco sin dai primi scambi ed è andata bene:  piano, piano stiamo prendendo coscienza delle nostre capacità e potenzialità, riuscendo a giocare come sappiamo e non abbassando la concentrazione. Con Anderlini nel terzo set siamo riuscite a  tenere alto il ritmo ed essere ciniche chiudendo i punti decisivi”.

Nel prossimo turno affronterete in trasferta il Volley Modena, quarto in classifica, che Ostiano si vedrà?

“Di certo si vedrà un Ostiano carico e combattivo che affronterà una buona squadra che punta in alto. Lavoriamo sempre per fare meglio, iniziano ora un periodo di gare contro squadre forti e dovremo essere al 100%, il calendario ci mette di fronte a prove importanti. In questo torneo c’è molto equilibrio e non bisogna dare nulla per scontato”.

Ti aspettavi dopo sei gare di essere in testa?

“Siamo contente. Tra gli obiettivi c’era quello di un campionato di alta classifica, ora però siamo al primo posto e dovremo difenderlo. Vogliamo continuare a restare nelle zone alte della classifica e raggiungere i playoff. Mancano ancora tante giornate e ci sarà da lottare ogni settimana”.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...