Frisbee, la cremonese Milanesi
campionessa d'Italia
Agnese Milanesi, atleta di Flying Disc – Ultimate della Sported Maris si è laureata campionessa d’Italia nella categoria Mixed. In questa occasione la squadra di Cremona non ha partecipato ai Campionati mixed per concentrarsi su una fase di ristrutturazione e così ha prestato atleti ad altre squadre. Proprio con i Cus Padova Rangers Agnese ha trovato un successo, di certo non scontato, ma che era l’obiettivo della squadra padovana da anni ai vertici delle classifiche.
Milanesi, classe 2003 nativa di Annicco, ha dato un contributo decisivo alla formazione padovana, dimostrando talento e determinazione. Il trionfo ai Campionati Italiani rappresenta una tappa importante nel suo percorso sportivo e testimonia la crescita costante della giovane atleta che ha già partecipato a un europeo con la nazionale maggiore nel 2023 e sempre con Padova alle finali 2024 della Champions Mixed in Belgio.
E’ di questi giorni inoltre la convocazione alle prime selezioni delle nazionali Under24 sia per lei che per Giacomo Marcotti e Costantino Tabacelea, mentre Carlo Conti affronterà le selezioni preliminari della Under20. I quattro atleti affronteranno selezioni molto difficili data l’enorme concorrenza di giovani talenti che stanno portando l’ultimate italiano ai vertici mondiali nelle categorie juniores.