Altri Sport

Oh Yeahh! Padel Club di Pianengo,
emozioni per il Torneo 3ª-4ª fascia

L’Oh Yeahh! Padel Club si conferma una garanzia in termini di qualità per l’organizzazione di eventi e per la propria attività. Sabato 9 e Domenica 10 Novembre, presso l’Oh Yeahh! Padel Club a Pianengo si è svolto il Torneo Limitato 3ª-4ª fascia Maschile e Femminile, che ha richiamato atleti da tutto il Nord Italia e non solo. Graditissime le iscrizioni di coppie provenienti dal Veneto, dall’Emilia-Romagna e non solo, con ampio coinvolgimento di atleti anche di Milano, Brescia e Bergamo. In campo a vincere è stato lo spettacolo, già dalla giornata di sabato, con le coppie Rossi-Guerra e Fierro-Froldi che hanno conquistato la qualificazione al tabellone di 3ª fascia.

Domenica 10 Novembre è stato il giorno clou della manifestazione, che ha visto protagoniste le Donne dal mattino. Il tabellone femminile è stato combattuto ed emozionante sin dai primi match, con moltissime sfide decise al tie-break. Menzione speciale per le atlete dell’Oh Yeahh! Padel Club, Gasparoli e Baccini, protagoniste di un ottimo cammino, fermatosi in semifinale per mano delle bravissime Vellani-Liguori, laureatesi campionesse nella finale vinta con la coppia Arcaini-Romeo. Ottima anche la prova delle atlete di casa Moretti-Cucca, che hanno sfiorato il passaggio del turno in un match equilibratissimo con avversarie di grande valore ed esperienza.

Nel pomeriggio è stato quindi il turno degli uomini, con il Tabellone Maschile a entrare nel vivo. A trionfare è stato il binomio Bignami-Mena: già campioni della prima edizione del torneo, il maestro CremonArena e l’atleta Met Padel hanno confermato il proprio trionfo imponendosi in finale sui veronesi Penitenti-Bigardi, protagonisti di una giornata di match ad altissimo livello, superando tra gli altri anche gli atleti del territorio Marchesi-Vicardi ai quarti di finale e gli emiliani Iotti-Rubbini, in una semifinale conclusa al long tie-break per 11-9.

Degna di nota anche la semifinale tra Bignami-Mena e Fierro-Froldi, che ha regalato colpi di altissimo livello e soluzioni tattiche eccellenti, anch’essa chiusa con un long tie-break andato a oltranza fino al definitivo 13-11, dopo oltre un’ora e mezza di gioco, tra gli applausi dei presenti. Una menzione speciale per gli atleti giovanissimi che hanno impreziosito i tabelloni del torneo: le sorelle Cirillo e i ragazzi Pellizzari-Trocino hanno fatto vedere che il futuro del padel passa da Pianengo.

Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre l’Oh Yeahh! Padel Club ospiterà i Campionati Provinciali di Padel 3ª-4ª fascia: un torneo importantissimo, assegnato dalla Federazione, che certifica il lavoro di qualità svolto presso il centro sportivo a Pianengo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...