Basket

Crema cerca il riscatto
contro la Virtus Imola

Il viceallenatore rosanero Andrea Pedroni

Dopo la bruciante sconfitta di Ragusa, la Logiman Crema prova a muovere la classifica tornando tra le mura amiche. Al PalaBertocchi arriva la Neupharma Virtus Imola, formazione che staziona in classifica 4 punti più in alto dei cremaschi.

I romagnoli vengono da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali di stretta misura contro Treviglio seconda in classifica. Si tratta quindi di una formazione pericolosa, da non sottovalutare assolutamente.

La Logiman conta sul rientro a pieno regime di tutto l’organico per riprendere ad incamerare punti preziosissimi e staccarsi dalla coda del ranking. Iniziano solitamente il match nelle file ospiti l’ordinato play Valentini, lo scorso anno in A2, la guardia argentina Vaulet, che con l’ala ex Juvi Cremona Masciarelli compone la coppia di migliori realizzatori di Imola ed i lunghi Ricci, giocatore pericoloso anche dal perimetro e Buossounka, atletico ed ottimo rimbalzista.

Dalla panchina ottengono parecchi minuti il veloce play Morina, l’altro esterno Magagnoli ed i lunghi Ambrosin ed Anaekwe. Il viceallenatore Andrea Pedroni presenta il match: “La Virtus Imola ha solo quattro punti più di noi in classifica, ma se l’è giocata con tutte, anche con Treviglio seconda. E’ una squadra probabilmente molto più organizzata e performante in casa che fuori, dove ha vinto solamente un incontro. Noi veniamo da una brutta sconfitta, non tanto in termini di punteggio quanto di morale, visto che si trattava di uno scontro diretto”.

“La Virtus Imola – riprende Pedroni è una squadra che corre, tende a tenere i ritmi alti, trova molte soluzioni nei primi secondi dell’azione, utilizza molti giochi con il pick&roll ed ha anche una fisicità importante, grazie soprattutto ad un paio di ragazzi di colore notevoli. Dal punto di vista difensivo non mette particolari “trappole” tattiche, sfrutta molto il fisico dei propri atleti e ruotando nove giocatori riesce a tenere alta l’intensità per tutti i 40 minut”.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...