Volley

Casalmaggiore attende Brescia
per l'anticipo di 9^ giornata

E’ già ora per capitan Giulia Pincerato e compagne di tornare sul taraflex per un’importante gara valida come anticipo della 9° giornata di andata del Girone A della Serie A2 Tigotà. Tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, che verranno lasciate poi per tre giornate, le rosa attendono la Valsabbina Millenium Brescia domani, mercoledì 13 novembre. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Barbara Manzoni e Marco Pasin, Silvia Giani al Video check con Daniele Farina al referto elettronico.

Inizia un periodo importante per la Volleyball Casalmaggiore che si troverà a giocare, da domani fino all’8 dicembre,  contro le prime quattro forze del campionato. Servirà lottare e mettere sul campo tutto quello di buono che è stato visto nelle gare di Lecco e di sabato scorso al PalaRadi contro Costa Volpino. Per affrontare le leonesse giallonere servirà grinta, tenacia e voglia di fare punti.

“Sarà una partita complicata perchè Brescia è una squadra molto attrezzata in tutti i reparti e che devo dire sta giocando abbastanza bene a discapito del 3-0 a Macerata che è stato un risultato fasullo per com’è stato l’andamento dei set. Noi veniamo da un momento positivo, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Si sarà una partita difficile ma da giocare, da giocare bene, con la voglia di stare lì e lottare su ogni pallone perchè abbiamo bisogno di dare continuità a questo momento sì positivo ma che ci vede affrontare le prime quattro del campionato. Cerchiamo continuità e conferme, per quello che può servire, laddove i punti in questo campionato sono importantissimi. Abbiamo il dovere e l’ambizione di confrontarci con queste squadre in posizioni più alte in classifica“. Queste le parole dell’head coach Bruno Napolitano.

L’head coach, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, NwokoyePerletti e Marku al centro, GrbavicaCostagli e Nosella in posto quattro con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione. Probabile il non utilizzo precauzionale di Dalla Rosa a causa di un risentimento muscolare. Nessuna giocatrice di Casalmaggiore ha vestito la maglia giallonera, tra le bresciane Tiziana Veglia è stata una giocatrice rosa. Anche lo scout Marco Bolzoni è ex del match.

La nona di andata è spezzata in tre tronconi, uno l’anticipo del PalaRadi che si giocherà domani, il secondo il 29 novembre alle ore 20.00 al PalaRuggi per la gara tra Imola e Lecco, il terzo domenica 01 dicembre con tre gare alle ore 17.00: San Giovanni in Marignano – Messina, Castelfranco – Mondovì e Costa Volpino – Macerata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...