Videoton, il portiere Graziani:
"Impatto molto positivo con Crema"
Il Videoton Crema questo week end scende in campo per la prima partita della stagione, sabato 19 ottobre alle ore 17 in trasferta l’avversario sarà l’Altovicentino.
A raccontare le impressioni il nuovo portiere, arrivato nel mercato estivo, Roberto Graziani.
Sono due mesi che ti alleni, come ti trovi e come vedi la squadra per l’inizio di questa stagione?
”L’impatto con questa realtà è stato positivo. Qui a Crema ho trovato un gruppo di amici, prima ancora che giocatori, pieno di entusiasmo, disponibile e gentile nei miei confronti. Infatti grazie a loro sono riuscito ad integrarmi rapidamente. Dal punto di vista sportivo trovo una squadra con una grande cultura del lavoro che non si risparmia negli allenamenti proposti da Mister Giola e da tutto lo staff atletico. Per quanto riguarda l’esordio in Campionato, abbiamo lavorato duramente in questi due mesi per farci trovare pronti per la prima giornata”
Che sensazioni hai per l’esordio in A2 con la maglia rossoblù? (Il neo acquisto è all’esordio assoluto nella categoria ndr.)
“Sono emozionatissimo e felice di disputare un Campionato di grande livello in serie A2. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi nel giro di due anni a giocare da titolare prima in serie B e poi ad affrontare questa categoria. Però il salto non mi spaventa affatto e sono pronto a giocarmi le mie chances con due colleghi di reparto forti e motivati, grazie all’aiuto del nostro preparatore dei portieri. Questo non rappresenta solo un traguardo ma un’opportunità da cui ripartire e continuare allenamento dopo allenamento a migliorarmi sia dal punto di vista sportivo sia umano.
Adesso l’ obiettivo sarà quello di ripagare col mio impegno sul campo la fiducia che ha riposto in me la Società e poi aiutare i miei compagni a raggiungere i migliori risultati possibili.”
Hai delle routine tipiche prima di scendere in campo?
“Le uniche due abitudini che non possono mai mancare prima di una partita sono: le cuffiette con la musica che mi aiutano a concentrarmi, e mobilità articolare e stretching prima di iniziare il riscaldamento.”