Volley

Volley B1, Ostiano vince il
trofeo Oneda-Ponzoni-Feroldi

Dopo aver sconfitto Crema in semifinale per 3-0, Patrizia Zampedri e compagne nella finalissima del quadrangolare organizzato in casa al PalaVacchelli si impongono in tre set al Don Colleoni.

Il lungo ed intenso pomeriggio pallavolistico, in ricordo di Bruno Oneda e Massimo Ponzoni, storici dirigenti ostianesi, e Claudia Feroldi, sorella minore di Alessandra, si è aperto con la finalina di consolazione tra Crema e Vicenza, vinta dopo una gara combattuta ed equilibrata dalle beriche, al tiebreak (18-25, 25-12, 19-25, 25-22, 15-11).

Nell’atto conclusivo la Fantini Folcieri ha sconfitto per 3-0 la Don Colleoni Trescore Balneario. Lottati primo e terzo parziale, più agevole il secondo. Al termine della sfida sono state premiate Patrizia Zampedri e Elisa D’Este dalla famiglia Ponzoni e Oneda, presente per la Federazione il presidente del comitato Cremona-Lodi, Marco Spozio.

Il precampionato della formazione di coach Valeria Magri ed Emanuele Zanoni proseguirà martedì 1 ottobre con il test congiunto con la Volleyball Casalmaggiore, ore 19.30 inizio riscaldamento, ed il quadrangolare a Campagnola Emilia (3 e 5 ottobre) con le padrone di casa, Sassuolo e Volley Monza.

OSTIANO VOLLEY-DON COLLEONI TRESCORE 3-0 (25-23, 25-16, 25-23)

Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, Deste 12, Vidi 12, Spagnuolo 1, Bughignoli 11, Feroldi 7, Miglioli, Grillo, Maggiali, Zampedri (L), Colombano 2, Esposito 10. All. Magri.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...