Verso il derby: Brescia altalenante
e Cremo a caccia di continuità
Leggi anche:
Per la Cremonese si avvicina sempre di più il grande giorno del derby contro il Brescia, in programma lunedì sera allo stadio Rigamonti. Una sfida molto sentita dalle due tifoserie. Per l’occasione il settore ospiti sarà sold out, con circa un migliaio di cremonesi a sostenere la squadra di Stroppa.
I grigiorossi hanno vinto le ultime due trasferte in campionato (a Catanzaro e a Reggio Emilia contro il Sassuolo) e a Brescia andranno a caccia del tris, per confermarsi nelle zone alte della classifica di Serie B.
Il rendimento in questo avvio di stagione delle Rondinelle è stato altalenante. Contando infatti le gare ufficiali, tra campionato e Coppa Italia, il Brescia ha vinto quattro partite e ne ha perse altre quattro senza mai pareggiare. Spesso la squadra del patron Cellino ha pagato degli inizi di gara troppo timidi, svegliandosi quando il risultato era ormai compromesso.
Nella passata stagione ha svolto un grande lavoro il tecnico Maran, che ha saputo instaurare un legame fortissimo con la squadra. Tra i problemi di questo inizio stagione del Brescia c’è sicuramente un Borrelli in attacco non ancora pienamente recuperato dopo il brutto infortunio a un malleolo. Allo stesso tempo, devono ancora inserirsi al meglio i nuovi acquisti Verreth a centrocampo e Juric in attacco, anche se tutti e due hanno già lasciato intuire di essere innesti di qualità.
Maran sta cambiando spesso modulo, alternando la difesa a quattro a quella a tre, a seconda delle condizioni dei suoi giocatori e delle caratteristiche degli avversari da affrontare. Per la sfida di lunedì sera sono in dubbio il difensore Cistana e il trequartista Galazzi, al momento infortunati.
La Cremonese ha conquistato 7 punti nelle ultime tre giornate di campionato e contro il Brescia vuole allungare la striscia positiva. La squadra di Stroppa va a caccia di quella continuità di rendimento che nel momento cruciale della passata stagione le aveva permesso di risalire la classifica fino al secondo posto, poi sfumato a causa del calo accusato nel finale. Lunedì sera nel derby del Rigamonti sono vietati cali di concentrazione.
Mauro Maffezzoni