Primavera1, Juventus-Cremonese
è scontro tra attacchi di fuoco
Leggi anche:
Match difficilissimo in arrivo per la Primavera della Cremonese, che nel prossimo turno di campionato, sabato alle 13, dovrà vedersela con i pari età della Juventus. I grigiorossi in queste prime cinque giornate di campionato hanno saputo raccogliere 5 punti in classifica, mettendo in mostra un’ottima fase offensiva, basti pensare che in totale le reti segnate sono addirittura 12, un dato che permette alla Cremo di avere, stando alle statistiche, uno degli attacchi più prolifici del campionato Primavera1.
Il problema della squadra allenata da Elia Pavesi è la fase difensiva, con ben 14 gol incassati nelle prime cinque gare. Sotto questo punto di vista i grigiorossi devono ancora crescere molto, cercando di evitare certi errori pagati a caro prezzo nelle ultime uscite, come ad esempio i troppi rigori causati.
L’ultimo turno di campionato ha visto la Cremonese ottenere un pirotecnico 4-4 contro il Bologna, un pareggio che sta stretto per come si erano messe le cose. Basti pensare, infatti, che i grigiorossi si erano ritrovati avanti sul 2-0. E, dopo il 2-2 degli emiliani, Gabbiani e compagni avevano di nuovo accelerato portandosi sul 4-2. In quel momento della partita la Cremo avrebbe dovuto gestire meglio la situazione e, invece, il Bologna è riuscito di nuovo ad acciuffare il pareggio, approfittando anche di un ingenuo rigore concesso dalla difesa grigiorossa.
Regali che la squadra di Pavesi non potrà permettersi di concedere nel prossimo match di campionato contro una big come la Juventus, che al momento con 10 punti è terza in classifica dietro a Roma e Milan. I bianconeri vantano il miglior attacco del torneo, con ben 16 reti realizzate nelle prime cinque giornate. In compenso la Juve ha incassato finora solo 7 gol, esattamente la metà di quelli presi dalla Cremo.
I bianconeri sono allenati dal 39enne Francesco Magnanelli, che da calciatore ha trascorso ben 17 anni al Sassuolo, totalizzando 520 presenze in tutte le competizioni, tanto da diventare il primatista assoluto di presenze con la maglia neroverde. In questa stagione Magnanelli allena per il primo anno la Primavera della Juventus, club dove è arrivato nell’estate del 2023, ricoprendo inizialmente il ruolo di collaboratore tecnico.
Juventus-Cremonese sarà lo scontro tra due squadre che segnano molto, è lecito dunque aspettarsi tanti gol e spettacolo.
Mauro Maffezzoni