Volley

Ostiano, la carica di Maggiali
pre memorial Oneda-Ponzoni-Feroldi

La centrale parmense è tra i tanti volti nuovi della formazione cremonese e sale cresce l’attesa per il quadrangolare del PalaVacchelli. Reduce da due stagioni all’Arbor Reggio Emilia in B2, Giorgia Maggiali da Lesignano de Bagni, ritorna in B1, dopo l’esperienza con il Centro Volley Reggiano (2021-2022) e vuole ripagare la fiducia della dirigenza e staff tecnico della Fantini Folcieri

180 centimetri di freschezza e talento, completa il reparto dei posti 3 insieme alla veterana Alessandra Feroldi ed Elisa d’Este, Giorgia Maggiali, fa un passo indietro e guarda con bicchiere mezzo l’esperienza ed il terzo posto al Torneo Taverna, giocato la scorsa settimana nel cremasco. ”

E’ andato bene – spiega – ma c’e ancora tanto da lavora e tanto da fare all’interno del gruppo squadra. Dobbiamo amalgamarci tra di noi per aumentare il livello di gioco e cercare di trovare quell’alchimia che ancora. Tuttavia tra la prima gara e la seconda si è visto un netto miglioramento, siamo consapevoli che c’è tanto da fare e piano con gli allenamenti impostato si farà sempre meglio”.

Archiviato il Taverna per la Fantini Folcieri il calendario della preseason propone il memorial ‘Oneda-Ponzoni-Feroldi’, quadrangolare organizzato dall’Ostianio Volley per ricordare due dirigenti e la sorella minore di Alessandra. scomparsa tragicamente nel 2023. La semifinale vedrà Giorgia e compagne sfidare Crema, già affrontata nella finalina del Taverna. “Sarà una gara diversa rispetto alla precedente – precisa -. Sappiamo chi affronteremo ed abbiamo preso le msiure e sapremo cosa dovremo fare e cosa dovremo migliorare. Anche l’approccio emotivo della gara sarà molto diverso dal mio punto di vista, giocare in casa ci darà quel qualcosa in più, è vero è sempre un torneo ma ci saranno emozioni diverse e tano da dimostrare per mettersi in gioco. Giocare in casa ci darà una bella spinta”.

Come stai il livello di questa B1 rispetto a quella di tre anni fa?

“Noto una grandissima differenza. I motivi sono due: sono cresciuta ed ho cambiato il modo di vedere la palestra ed ho migliorato il  modo di approcciare le cose. Inoltre sono in una società diversa che ha allestito una squadra competitiva ed è determinata a costruire un progetto importante rispetto a quello della prima stagione in cui ho giocato in questa categoria, in più il livello tecnico sembra più alto. Siamo in un girone tosto nel senso che sarà da una parte bello e difficile, questo ci stimola a fare meglio”.

Quali sono i tuoi obiettivi? Come ti trovi ad Ostiano?

“Avendo fatto salto di categoria, mi interessa crescere il più possibile a livello tecnico e tattico; sono gli aspetti maggiori e a livello personale in ogni aspetto cercare di dare il contributo alla squadra. Per ora non posso lamentarmi lavoro aff e ragazze non posso lamentarmi, l’ambiente è tutto nuovo ed ogni piccola cosa è un valore in più per me”.

L’entusiasmo di Giorgia Maggiali che collabora anche con coach Emanuele Zanoni nell’allenare l’Under 13, carica la Fantini Folcieri in vista del quadrangolare ‘Oneda-Ponzoni-Feroldi’.

Di seguito il programma

 

Giovedì 26/09/2024: prima semifinale, ore 20,30, Fantini Folcieri OstianoVolley 2.0 Crema

 

Venerdì 27/09/2024: seconda semifinale, ore 20,30, Don Colleoni Trescore Balneario-Palladio Vicenza

 

Sabato 28/09/2024, ore 16, finale 3^posto, a seguire 1^posto.

 

Tutte le partite saranno disputate al meglio dei 3 set su 5.

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...