Volley
Finisce in parità la prima
amichevole della Fantini Folcieri
Finisce con il punteggio di 2-2 il primo allenamento congiunto della Fantini Folcieri, impegnata nel prossimo campionato nazionale di serie B1 per la settima stagione consecutiva. Nel test informale, giocato al PalaVacchelli, contro le slovene Geni Volley Nova Gorica ,ex squadra di Patrizia Zampedri, si è chiuso in parità per due set a testa (24-26, 23-25, 26-24, 25-22).
Assente coach Valeria Magri, impegnata in un corso di aggiornamento, la squadra è stata seguito dall’assistente Emanuele Zanoni e dal preparatore atletico Matteo Bozzetti ed ha fatto vedere buone cose, specialmente in alcuni frangenti. Sugli scudi l’opposta Sara Esposito con 17 punti ed in doppia cifra le bande Alessandra Vidi ed Ilaria Bughignoli con 13 e 10 palloni messi a terra.
“Se il buon giorno si vede dal mattino – commenta il presidente Patrizio Ginelli -. E’ stato un esordio stagionale dove la squadra si è comportata bene ed ha soddisfatto e divertito il pubblico”. La settimana sarà molto densa di impegni per la Fantini Folcieri. Giovedì 19 settembre Alessandra Feroldi e compagne saranno impegnate al Torneo Taverna, memorial ‘Bonazza-Ricci-Polloni’ presso la palestra comunale di Ripalta Cremasca contro le padrone di casa dell’ex Anna Bassi e squadra dove ha militato Giulia Miglioli sino alla scorsa stagione mentre le finali della manifestazione si giocheranno, sempre a Ripalta Cremasca, sabato 21 settembre a partire dalle 15.
Altro appuntamento da segnare in agenda è per venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 20, nella splendida cornice del teatro Gonzaga di Ostiano si terrà la presentazione ufficiale della formazione di B1 e di tutto il settore giovanile, legato all’universo Ostiano Volley.
Fantini Folcieri-Gen-it Nova Gorica 2-2 (24-26, 23-25, 26-24, 25-22)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 6, Vidi 13, Spagnuolo 1, Bughignoli 10, Feroldi 8, Miglioli 4, Maggiali 6, Grillo, Colombano 5, Esposito 17. All. Magri (in panchina Zanoni).
© Riproduzione riservata