Senza categoria

Molinari e Polikarpenko vincono
il 25° Triathlon Sprint Stradivari

FOTOGALLERY FRANCESCO SESSA

Tania Molinari del Piacenza Trivittorino e Kirik Polikarpenko del 707 hanno vinto il 25° Triathlon Sprint Città di Cremona.

Appuntamento tradizionale di inizio settembre organizzato da Stradivari Team, la manifestazione si è svolta nella cornice del centro sportivo di via Milano. La sfida è stata su distanza Sprint con 750mt di nuoto in piscina da 50 metri, 20km in bicicletta e infine 5km di corsa. Sono stati circa 160 i partecipanti che hanno animato questa speciale edizione. Sono stati circa 160 i partecipanti di questa edizione.

La gara femminile ha avuto come protagoniste da subito Molinari ed Erica Maculan (Valdigne Triathlon), che hanno preso il comando della gara dal nuoto, collaborato in bici e si sono contese la vittoria nella frazione podistica.
Nel percorso finale l’atleta del Piacenza Trivittorino ha allungato e si è imposta in 1h05’03”. Maculan si è piazzata seconda in 1h06’46”. Il podio è stato completato da Asia Roni del Team Star, in recupero, e al traguardo in 1h09’27”.
Sfida a tre nella gara maschile: oltre a Polikarpenko, in bici si è formato il gruppetto con Filippo Lisi del Team Star e Luca Bruni del K3 Cremona. L’atleta del 707 ha accelerato nella frazione podistica e ha trionfato in 57’32”, precedendo di 23” Lisi e di 59” Bruni.
Anche l’edizione numero 25 della manifestazione si è chiusa tra sorrisi e passione scrivendo un’altra pagina della sua importante storia.

Oplus_131072

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...