Pergo, attenzione all'insidiosa
neopromossa Union Clodiense
Dopo la corazzata Vicenza, la Pergolettese affronterà la neo promossa Union Clodiense, reduce dall’impresa di aver superato nel turno precedente la blasonata Triestina (1-0) in dieci uomini per larga parte della gara. Fondata nel 2006 col nome di “Sottomarina Lido”, nell’estate del 2011, dopo essere stata promessa in Eccellenza, si fonde con il “Chioggia Sottomarina” che non si era iscritta al campionato di serie D, ponendo il nome alla nuova società il nome di “A.S.D. Clodiense”.
Nel 2019, dopo otto anni passati tra Eccellenze e serie D, il club cambia logo, rendendolo più similare a quello storico del Chioggia, e denominazione in “Union Clodiense Chioggia S.S.D. “Il coronamento arriva nella scorsa stagione con la promozione diretta in serie C dopo 47 anni di assenza e il cambio di denominazione attuale in “Union Clodiense Chioggia Sottomarina F.C. S.r.l.”
Tra i nuovi arrivi nel mercato estivo una vecchia conoscenza della Pergolettese, Mattia Morello. Numerosi gli altri nuovi arrivi in casa veneta per un mercato polposo: Gasperi (Renate), Gasparini (Potenza), Maniero (svincolato), Scapin (svincolato), Bržan (Vicenza), Nessi (svincolato), Nelli (svincolato), Biondi (svincolato), Manu (Pescara), Orfei (SPAL), Agosti (svincolato), Vukusic (Modena), Niang (Modena).