Basket

Sansebasket in costruzione
tra conferme e novità

La Sansebasket, terza squadra di Cremona che milita nel campionato di B Interregionale, corre veloce verso il prossimo campionato. Dopo l’addio di Marco Bona che dopo due anni in green è passato a Manerbio, sono arrivate novità e conferme per il roster 2024-25.

Dopo l’eccellente stagione di esordio nella nuova categoria di B Interregionale, Paolo Coccoli è stato riconfermato allenatore della Impresa Tedeschi e con lui il capitano Davide Speronello, che sarà anche allenatore dell’Under 19, e di Elvis Vacchelli che continuerà a portare la sua esperienza in campo nel ruolo di play della squadra.

Due i nuovi arrivi, a partire dal cremonese Gionata Zampolli, guardia/ala piccola proveniente dal Basket Team Pizzighettone e Simone Turin, ala piccola proveniente dai Lions Bisceglie in B1.

“La categoria è migliorata sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico – il commento di Paolo Coccoli – personalmente non mi aspettavo questo salto in avanti della categoria, ma siamo stati bravi ad adeguarci al campionato. La squadra rispecchierà gli stessi valori di quella dello scorso campionato, giovane ma con l’esperienza di giocatori come Vacchelli e Speronello perchè i ragazzi vanno aiutati nella crescita”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...