Altri Sport

Canottaggio, Paolo Gregori
Campione d'Italia con la Baldesio

Per Cremona altri due argenti con la Baldesio, un argento e due bronzi con la Bissolati, argento per il Flora e l'Eridanea. Doppio successo del Flora nel Para Rowing

Paolo Gregori Baldesio con il consigliere Giancarlo Romagnoli e l'allenatrice Lorenza Romagnoli
Elena Sali e Susanna Pedrola argento in doppio per la Bissolati
Anita Gnassi e Maria Sole Perugino argento in doppio PL per la Baldesio
I fratelli Mari e Benedusi del Flora argento in quattro senza PL

Arriva un titolo italiano per la Canottieri Baldesio ai Campionati Senior, PL, Under 19 e Para Rowing di Varese. Paolo Gregori, già campione del mondo Under 23 conquista il brillante risultato anche nelle competizioni assolute salendo sul gradino più alto del podio nel primo appuntamento con i Campionati Italiani.

L’atleta, classe 2004, ha chiuso la finale del singolo Pesi Leggeri portandosi in vantaggio già in avvio e non concedendo nulla agli avversari che a turno hanno provato a tenere il suo ritmo. Gregori conclude così al primo posto con quasi 11″ di vantaggio sull’atleta della canottieri Limite giunto secondo, e oltre 12″ sul bronzo andato alla Garda Salò.

Non è l’unica soddisfazione per la Baldesio che ottiene anche due medaglie d’argento con Maria Sole Perugino e Anita Gnassi in doppio PL e con il quattro di coppia Under 19 formato da Matteo Miglioli, Andrea Politi, Giovanni Sasso e Stefan Buduca.

Tre medaglie anche per la Bissolati con Elena Sali, pur infortunata,  e Susanna Pedrola che colgono l’argento in doppio Senior e poi un bronzo ciascuno rispettivamente in singolo PL e in singolo Senior.

Argento per la canottieri Flora, nel quattro senza pesi leggeri dei fratelli Riccardo e Amedeo Benedusi e Giacomo e Mattia Mari, e per l’Eridanea con il doppio Under 19 di Arianna Truzzi e Denise Mulas.

La Canottieri Flora ha partecipato anche alle competizioni di Para Rowing conquistando due medaglie d’oro con il quattro con PR3 Mix misto con Pescate e Padova di Maryam Afgei, Agostino Maritan, Roberto Brunelli, Michele Frosi e il timoniere Alessandro Cerioli e con il due senza di Michele Frosi misto Armida con Giuseppe Condello.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...