Calcio

Pergolettese, campionato
al via domenica 25 agosto

Prime date da annotare sul taccuino per tutti i tifosi della Pergolettese, che anche nella prossima stagione prenderà parte al campionato di Serie C. Il torneo inizierà ufficialmente domenica 25 agosto. La regular season terminerà domenica 27 aprile, seguiranno poi i vari playoff e playout. Durante la stagione verranno disputati tre turni infrasettimanali, ma le date sono ancora da stabilire. Si osserverà un turno di sosta, invece, domenica 29 dicembre.

Prima dell’inizio del campionato, però, le prime due uscite ufficiali della nuova annata saranno in occasione del primo e del secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, fissati rispettivamente per domenica 11 agosto e domenica 18 agosto. Non esistono note ufficiali, ma si dovrebbe continuare con la suddivisione geografica Nord, Centro e Sud nella composizione dei gironi.

Nei giorni scorsi i gialloblu hanno confermato mister Giovanni Mussa, che ha traghettato la squadra verso l’obiettivo salvezza nel torneo appena terminato. Per quanto riguarda la squadra, invece, in precedenza erano arrivati i rinnovi dei due senatori della squadra Arini e Lambrughi, oltre al prolungamento del contratto del difensore Tonoli. La società cremasca sta facendo di tutto per trattenere alla corte di Mussa il gioiello della squadra Davide Bariti, richiestissimo sul mercato.

Non c’è ancora una data ufficiale, ma la Pergolettese dovrebbe radunarsi verso la metà del mese di luglio.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...