Cremonese

Cremonese, iniziano i playoff
Collocolo vicino al recupero

Michele Collocolo in azione

Iniziano stasera i playoff di Serie B con il primo dei due turni preliminari, che vedranno Cremonese e Venezia sedute in poltrona, in attesa di conoscere le rispettive avversarie che dovranno affrontare nelle semifinali. Alle 20:30 si affrontano Palermo e Sampdoria davanti a 35 mila spettatori. I rosanero finora non hanno tratto grande giovamento dal cambio d’allenatore, con l’arrivo di Mignani. Dall’altra parte, invece, i blucerchiati arrivano lanciatissimi all’appuntamento, pronti a recitare il ruolo di mina vagante dei playoff. Chi passerà il turno se la vedrà con il Venezia.

Domani sera, invece, sarà la Cremonese la spettatrice interessata dell’incrocio tra Catanzaro e Brescia. La squadra di Vivarini parte sicuramente con i favori del pronostico, ma il Brescia sa come si fa a vincere al Ceravolo. Lo scorso 23 dicembre, infatti, le Rondinelle vinsero 3-2 in Calabria. Domani, quindi, la Cremo conoscerà il nome dell’avversaria che dovrà affrontare in semifinale, il 21 e 25 maggio.

A proposito di semifinale, per il ritorno allo Zini sono già 4.250 gli abbonati che hanno esercitato il diritto di prelazione. E’ possibile farlo online fino a domenica, poi partirà la vendita libera dei biglietti.

Intanto, la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Stroppa. Collocolo ha lavorato ancora a parte, ma oggi ha iniziato a correre in campo. Il recupero del centrocampista è vicino. Spetterà al mister decidere se rischiarlo già nella semifinale d’andata oppure optare per un rientro più graduale.

Infine, ieri si è giocata l’andata del playout tra Bari e Ternana. Dopo il vantaggio dei pugliesi con Nasti, nel finale Pereiro ha firmato il pareggio per gli umbri, che al ritorno avranno così due risultati su tre a disposizione per salvarsi.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...