Calcio

Offanengo si accende per
finali giovanili e Supercoppa

Offanengo capoluogo del calcio dilettantistico provinciale. Tra Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, lo stadio ‘’Mario Buzzella’’ ospiterà le Finali Provinciali della stagione 2023-2024, l’evento organizzato dalla Delegazione F.I.G.C. L.N.D. di Cremona con la collaborazione dell’U.S. Offanenghese.

Quattro i titoli in palio per due giorni di partite, che celebreranno l’epilogo dell’attività agonistica sul territorio come già accaduto a Pizzighettone nel 2022 e Soncino nel 2023. In programma tutte le finali dei campionati provinciali, dall’Under 15 alla Seconda Categoria, con nove squadre coinvolte e centinaia di accompagnatori, addetti ai lavori e sostenitori attesi a Offanengo. Per un’autentica festa del calcio.

IL BENVENUTO DELL’OFFANENGHESE

Gli ultimi dettagli sulla manifestazione sono stati svelati nell’impianto sportivo di via Tirone, alla presenza del Presidente dell’U.S. Offanenghese Daniele Poletti,  del Delegato Provinciale F.I.G.C. L.N.D. Andrea Denicoli, del Segretario Gianluca Corbani, del Consigliere Regionale C.R.L.. Angelo Bruschi e del Sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.

Aspettiamo a braccia aperte la community del calcio provinciale – ha dichiarato Poletti dell’Us Offanenghese – Dopo essere stati molto vicini ad ospitare le passate edizioni, finalmente il comune di Offanengo e l’U.S. Offanenghese saranno il fulcro del movimento calcistico sul nostro territorio. Abbiamo già mobilitato tutti i nostri volontari e collaboratori per garantire le migliori condizioni possibili, offrendo ospitalità e servizio di bar e ristorazione, in favore di un fine settimana che attirerà molti spettatori e che coinvolgerà anche la nostra Under 17, impegnata nella finale di categoria contro il Casalbuttano”.

Denicoli ha aggiunto: Un sentito ringraziamento alla società U.S. Offanenghese, importante punto di riferimento del sistema LND sul territorio provinciale, che ha colto con grande entusiasmo l’opportunità di ospitare le finali. Il supporto organizzativo garantito dal club giallorosso alla Delegazione sarà prezioso affinché gli atleti, i sostenitori e gli appassionati in arrivo da tutta la provincia possano vivere, a Offanengo, un’esperienza indimenticabile. Le strutture e i servizi offerti dall’impianto di via Tirone saranno inoltre perfetti per accogliere le società finaliste, creando un clima di festa e di celebrare dei valori sociali del nostro movimento”.

Parole piene di orgoglio e di entusiasmo anche quelle del Sindaco Rossoni: “Da appassionato e tifoso, alla guida di un’amministrazione attenta allo sport, queste finali rappresentano un motivo d’orgoglio, oltre che un importante riconoscimento nei confronti della società U.S. Offanenghese che si sta distinguendo a livello provinciale e regionale”.

IL PROGRAMMA UFFICIALE

In campo, sfileranno tutte le regine dei campionati territoriali che hanno già acquisito la promozione, e che ad Offanengo inseguiranno i titoli provinciali con valenza onorifica.

La manifestazione si aprirà Sabato 11 Maggio, alle 17.30, con il fischio d’inizio della finale della categoria ‘’Juniores Provinciali Under 19’’, che vedrà la Pianenghese opposta alla Leoncelli. A seguire (ore 20.30), la finalissima degli ‘’Allievi Provinciali Under 17’’ con i padroni di casa dell’Offanenghese contro il Casalbuttano.

Domenica 12 Maggio, alle ore 17.00, toccherà ai ‘’Giovanissimi Provinciali Under 15’’ con il match Ripaltese-Esperia Calcio, terza e ultima sfida di un triangolare finale che coinvolge anche la Soncinese. Alle ore 19.00, infine, l’attesa finale di Supercoppa, nella quale si affronteranno le due formazioni vincenti dei gironi I e J di Seconda Categoria: da una parte il Casale Cremasco di mister Bertolotti, dall’altra il G.S. Pescarolo allenato dal tecnico Ferrari. L’ultimo atto di un fine settimana che si annuncia carico di gol e di emozioni.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...