Videoton, confermato mister Giola:
"Fatto qualcosa di straordinario"
La Stagione agonistica è terminata da sole tre settimane, ma la dirigenza rossoblù del Videoton pensa già al campionato di Serie A2 2024-2025. Primo tassello è la riconferma di mister Niccolò Giola. L’allenatore, dopo aver centrato la storica promozione in Serie A2 nel maggio 2023, è riuscito nell’impresa di portare alla salvezza la compagine cremasca nella Stagione d’esordio, facendo un lavoro eccellente nel biennio 22-24.
Sarà al terzo anno sulla panchina cremasca, come si trova nell’universo rossoblu del Videoton?
“L’universo Videoton è indubbiamente qualcosa che ti conquista sotto tutti i punti di vista. Quando indossi questa maglia avverti l’importanza e la storia ultratrentennale dietro a questi colori, dove con programmazione e tanta umiltà si sono raggiunti risultati sportivi eccellenti senza mai fare il passo più lungo della gamba, salvaguardando quei valori umani che sono alla base di tutto per chi vuole far parte di questa grande famiglia”
Quale ambizione ha per continuare questo percorso con la squadra? Sente il gruppo capace di realizzare altri progetti sportivi?
“In questa stagione tutti insieme abbiamo fatto qualcosa di straordinario: riuscire al primo anno in serie A2 a fare 28 punti ed andare ad un passo dalla final four di Coppa Italia, senza giocatori professionisti e senza che nessuno di noi avesse mai fatto un solo minuto in questa categoria, ci ha fatto capire ancora una volta il nostro potenziale. Ogni anno questa società cerca sempre di migliorarsi, quindi anche per la prossima stagione l’obiettivo principale sarà quello di costruire e nel contempo provare a migliorare quanto fatto sul campo. Ho la grande fortuna di avere dei ragazzi che mi hanno dimostrato un sentimento forte e che fin dal primo giorno mi hanno seguito con grande coinvolgimento”
Lo scorso autunno ha avuto un lieto evento in famiglia, con la nascita di una bambina. Che cosa si porta dentro nell’esperienza sportiva?
“Si, è stato indubbiamente un momento bellissimo, il più emozionante da vivere”.