Cremonese

Le rivali alzano i giri,
la Cremo ha frenato

Un momento del match d'andata tra Cremonese e Catanzaro (Foto Francesco Sessa)

La Cremonese dice addio alle speranze di promozione diretta e scivola al quarto posto della classifica. È questo l’amaro verdetto della 33esima giornata di Serie B per i grigiorossi, battuti 2-1 allo Zini dalla Ternana.

In cima alla graduatoria accelera il Parma, che dopo aver raccolto un solo punto in due partite è tornato alla vittoria contro lo Spezia, grazie alle reti di Hernani e Charpentier. La squadra di Pecchia è ormai lanciata verso la promozione in Serie A.

Il secondo posto, invece, è ipotecato dal Como, che non ha avuto problemi a piegare (2-1) il Bari, con Gabrielloni e Da Cunha ancora a segno.

Il Venezia si è preso il terzo posto, scavalcando la Cremonese e restando a -3 dal Como. I lagunari hanno sconfitto 2-0 il Brescia con la doppietta dell’americano Tessmann. La squadra di Vanoli è l’unica che sta riuscendo a tenere il ritmo di un Como che ha vinto sei delle ultime sette partite.

La Cremonese, dopo il ko contro la Ternana, si ritrova quarta in classifica, con soli quattro punti di vantaggio rispetto al Catanzaro, prossimo avversario in campionato. Matematicamente i grigiorossi possono ancora raggiungere il secondo posto, che dista cinque punti, ma servirebbe un miracolo. La squadra di Stroppa, piuttosto, ora deve cercare di piazzarsi nel miglior modo possibile nella griglia playoff, con il terzo e quarto posto che vorrebbero dire semifinale senza passare dal turno preliminare. Le tre sconfitte nelle ultime quattro uscite hanno tagliato fuori dai giochi la Cremo riguardo l’obiettivo secondo posto.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...