Cremonese

Collogol si migliora: segna con
più frequenza e alza la qualità

Collocolo esulta per il gol al Bari (foto Usc)

Da Taranto a Bari fanno un centinaio di chilometri e una rivalità atavica che nel calcio è sfociata in derby infuocati. Una partita vissuta visceralmente dagli appassionati: l’ultima volta, dicembre 2021, fece registrare 11mila spettatori in Serie C e vinsero i galletti di Mignani e dell’ex Cremo Terranova per 3-1.

Tarantino doc, Michele Collocolo ha vissuto venerdì scorso una sorta di derby personale, impreziosendo col gol decisivo una prestazione positiva, la seconda dopo il rientro dall’infortunio. Il primo trillo, dal limite dell’area, nel primo tempo, era finito a metri dall’obiettivo per la rabbia di Stroppa che negli ultimi venti metri vorrebbe i suoi più precisi, più incisivi.

La trasformazione dell’8 grigiorosso in Collogol era però già in corso. Minuto 66’: Tsadjout affetta la difesa del Bari da sinistra, guadagna il fondo e centra l’assist perfetto per l’incursore pugliese della Cremo, che cerca lo sguardo di amici e parenti in tribuna per festeggiare il suo quarto gol stagionale.

Un poker che migliora la sua media realizzativa in Serie B: nei precedenti campionati ad Ascoli, 3 gol in 34 presenze il primo anno e 4 il secondo in 36 partite. Ora, in grigiorosso, è a quota 4 in 23 gettoni, un centro ogni sei partite, proprio quante ne mancano al termine del campionato. A buon intenditor…

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...