Cremonese

Cremonese attenta, allo Zini
la Ternana venderà cara la pelle

Sernicola impegnato nel match contro il Bari (Foto USC)

La Cremonese è tornata al lavoro al centro Arvedi. Lunedì gli uomini di Stroppa hanno ripreso gli allenamenti dopo la spedizione vincente di Bari culminata col 2-1 grigiorosso e il primo successo dopo l’ultima sosta. Una vittoria che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive (rimediate contro Sudtirol e Feralpisalò).

La settimana è iniziata con ritrovo al centro sportivo di via Postumia e seduta pomeridiana. Attivazione muscolare in palestra, poi tutti sul campo per un’esercitazione tecnica, una partita a tema, una su metà campo e lavoro atletico.
Attività sempre differenziata per Tuia, alle prese con un guaio fisico ormai da settimane.

Martedì nuovo allenamento in mattinata per preparare la sfida di sabato: alle 14:00, allo stadio Zini, c’è la pericolante Ternana che nella scorsa giornata di campionato ha perso fino a fine stagione il portiere paratutto Iannarilli. L’estremo difensore è stato il migliore in campo contro il Modena, ma nel finale ha effettuato un’uscita che ha salvato il risultato su Abiuso ed è finito in ospedale in seguito allo scontro con l’avversario. Gli esami ai quali è stato sottoposto Iannarilli hanno evidenziato la frattura della quarta e quinta costola.

Allo stadio Zini la Ternana venderà cara la pelle, considerata la sua attuale posizione di classifica. Gli umbri infatti sono quartultimi in zona playout a quota 33, con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dall’Ascoli, che comporterebbe la retrocessione diretta in Serie C. La Ternana non vince in trasferta dal 27 febbraio scorso (successo per 3-2 in casa del quotato Palermo).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...