Primi rumors di mercato: Perinelli
e De Bortoli out, Bracchi in
Leggi anche:
Il campionato è ancora in corso con i playoff scudetto alle porte, ma il mondo del mercato ha già i suoi rumors da qualche tempo, ora solo più intensificati dalla fine della regular season per la maggior parte delle formazioni di Serie A, Casalmaggiore compresa. Il futuro che si profila all’orizzonte è quello della chiusura di un cerchio per le rosa, sopratutto con alcune giocatrici italiane. Il libero Chiara De Bortoli ed il capitano Elena Perinelli, entrambe in rosa dalla stagione 2022/2023 sono state accostate in modo insistente alla Megabox Vallefoglia e alla Wash4Green Pinerolo, Perinelli dovrebbe ritrovare anche l’opposta Malwina Smarzek.
Discorso diverso per le americane, Micha Hancock, che mercoledì ha salutato l’Italia attraverso i suoi profili social, giocherà nella nascente lega statunitense League One Volleyball a Houston, Simone Lee invece è alla ricerca di una sistemazione, ma dopo i risultati mostrati in questa stagione non dovrebbe venirle difficile trovarla.
La Vbc sta comunque lavorando anche a degli arrivi oltre che alle partenze, il nome più caldo sembra essere quello di Martina Bracchi, tra le rivelazioni di questa stagione e miglior realizzatrice di Busto Arsizio con 326 punti.
L’opposto classe 2002 realizzerebbe un tandem molto futuribile con una delle giocatrici su cui la società di via Baslenga vuole ripartire, ovvero la centrale Linda Manfredini. La 17enne durante la stagione è stata al centro di rumors su un possibile approdo a Conegliano, ma lo spazio e la tranquillità che troverebbe in maglia Vbc non regge il paragone nonostante l’interesse di una big come l’Imoco.
Punto fermo su cui ripartire coach Lorenzo Pintus, che Casalmaggiore vorrebbe tenere come guida tecnica per la prossima stagione, anche in virtù dell’ottimo lavoro fatto nella seconda parte di campionato.
Lorenzo Scaratti