Vbc

Finisce la stagione della Vbc,
Perinelli: "Fiera di questo gruppo"

Cala il sipario sulla stagione della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, il 3-0 subito a Chieri mette fine al sogno playoff, Roma e Vallefoglia si prendono ottava e settima posizione con Pinerolo alla sesta, nona e prima delle escluse Casalmaggiore.
Venendo alla partita, la Reale Mutua Fenera Chieri ha onorato la gara nonostante non avesse nulla da chiedere per la classifica e ha usato le rosa come buon allenamento in vista dei playoff, coach Pintus si è visto invece venir meno tutte le sue certezze: 3 punti a testa per Smarzek e Lee, capitan Perinelli top scorer con 8 punti. In queste statistiche c’è comunque tanto merito di Chieri, capace di mettere in difficoltà le rosa in ricezione limitando così il ritmo dell’attacco.

A Casalmaggiore il merito comunque di aver risollevato una stagione che dopo il girone di andata sembrava andare verso una sola direzione, la A2, non solo: la Vbc e coach Pintus hanno risposto con un girone di ritorno oltre ogni aspettativa alla pari con squadre di caratura internazionale macinando punti su punti con prestazioni strepitose.

Elena Perinelli, capitano della Vbc: “Chieri ha fatto una grandissima partita, ci hanno aggredito fin dall’inizio con la battuta e hanno tenuto una grande relazione muro-difesa, complimenti a loro per la gara e la coppa europea conquistata qualche giorno fa. Noi siamo comunque contente e orgogliose del nostro percorso, sopratutto per il girone di ritorno, sappiamo quanto è stato difficile per noi, sono fiera della mia squadra”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...