Boxe, Esposito contro Marchetti
Al Quarto la cerimonia del peso
Leggi anche:
È tutto pronto per la “Esposito Boxing Night Vol III” in programma al PalaCava domani (sabato 16 marzo) a partire dalle 19. L’evento è organizzato da 969 Esposito Boxing, Opi Since 82 e Comune di Cremona e prevede dodici incontri di pugilato, di cui dieci dilettantistici e due professionistici.
Nel primo match pro il giovanissimo bresciano Elia Pasquato affronterà non più Marco Delmestro, che si è infortunato, ma l’inglese Aaron Griffith. Nel main event della serata salirà sul ring il cremonese Nicholas Esposito, con 18 vittorie alle spalle e ancora imbattuto, per affrontare il romano Mirko Marchetti.
La cerimonia del peso che contraddistingue la vigilia di ogni match di boxe è andata in scena al ristorante “al Quarto” questa mattina (venerdì 15 marzo). Tantissimi i famigliari e tifosi di Esposito presenti per applaudire il peso welter di Bonemerse, tra questi c’era anche il sindaco del paese Luca Ferrarini. La cerimonia è iniziata con un po’ di ritardo, nell’attesa del commissario della Federazione Pugilistica Italiana Giovanni Colasante. Esposito ha superato di mezzo chilo il limite dei 68, ma rientrando perfettamente nella tolleranza prevista di un chilo.
Oltre ai dodici match in programma, tra questi anche incontri di pugilato femminile, la serata di Cavatigozzi prevede l’esibizione musicale della cantante cremonese Greta Ommeniello, che canterà dei brani di Mina come omaggio alla città di Cremona. Il parterre è già sold out, ma sono ancora disponibili posti per le tribune per non perdersi una maratona di pugilato che promette grande spettacolo.
Mauro Maffezzoni