La corsa playoff parte al PalaRadi
Pintus: "Serve la spinta di casa"
Due partite per sognare, sei punti per farlo, la Vbc ha ancora una finestra vista playoff scudetto, per farlo servono due vittorie nette con Vallefoglia e Chieri. Purtroppo però la corsa alla post season non è totalmente nelle mani di Casalmaggiore, ma anche nei passi falsi di Roma e Vallefoglia. Si ragiona una partita alla volta però, questo il mantra di coach Pintus che preferisce non caricare di aspettative l’ambiente e di responsabilità la squadra.
Nel frattempo tutto l’organico prosegue gli allenamenti, oggi al PalaRadi di Cremona le rosa hanno iniziato a preparare la gara di sabato contro Vallefoglia di coach Pistola. L’ex allenatore tornerà a Cremona per la prima volta dopo la fortunata parentesi rosa: con la Vbc aveva riconquistato l’europa con la challenge cup in un solo anno di permanenza.
Sarà quindi una sfida tra passato e presente, coach Lorenzo Pintus ha una richiesta ben chiara, il palazzetto deve essere una bolgia e dopo i 3000 spettatori con Conegliano e i 2900 con Milano chiama a raccolta i tifosi rosa: “Cremona si dimostra sempre molto calda in tutti gli eventi sportivi, sarebbe bello vederli sempre e non solo nelle partite di cartello, chiedo ai nostri tifosi, giochiamoci insieme queste ultime chance per entrare ai playoff perchè questa piazza lo merita e a noi serve la vostra spinta”
Lorenzo Scaratti