torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
La Ferraroni Juvi Cremona ci prova a Udine, ma nulla può contro una delle big del campionato. Finisce 86 a 68 per la squadra di casa, con 14 punti di De Laurentiis e una prestazione maiuscola di due vecchie conoscenze Vanoli, Caroti e Alibegovic. Per la Ferraroni è la sesta sconfitta consecutiva.
I quintetti
Apu Old Wild West Udine: Alibegovic, Caroti, Gaspardo, Delia, Arletti
Ferraroni Juvi Cremona: Cotton, Shahid, Vincini, Benetti, Costi
La cronaca della partita. La Juvi scende in campo ben motivata al palasport Primo Carnera di Udine con tutta l’intenzione di trovare i primi due punti della fase a Orologio, seppur consapevole della qualità degli avversari. In avvio riesce a sorprendere Udine con una grande intensità difensiva e portandosi in vantaggio sul 9 a 15. Il pareggio di Udine arriva a due minuti dalla fine del primo periodo, quanto una serie di errori dei gigliati hanno consentito a Udine di rientrare. Un tecnico a Bechi per proteste nei confronti dei direttori di gara, consegnano a Udine l’occasione di trovare il vantaggio, ma la Juvi c’è e risponde colpo su colpo chiudendo i primi 10′ di gioco sul 16 a 18 con 6 punti di Cotton il migliore a referto di Cremona.
Resta avanti anche nella prima parte del secondo periodo di gioco, nonostante i friulani provino ad alzare l’intensità in attacco. Shahid è un cecchino, è lui il più prolifico dopo Cotton già a quota 10. L’ex Vanoli Alibegovic ingrana la marcia e con 5 punti consecutivi dà il primo strappo alla partita il 32-28, risponde Caroti con altri 7 punti, compresa la tripla con cui si va al riposo sul 42-30.
Non cambia la musica nel terzo quarto con Udine che riesce ad allungare ulteriormente fino al +19 (49-30). La Juvi risponde con otto punti di fila di Lorenzo Tortù per il -11 della Juvi. Si alza la difesa juvina e Udine è costretta a far rientrare Cremona fino al -7. Il terzo quarto termina sul 64 a 51 per Udine e per la Juvi si fa sempre più in salita.
In avvio di quarto Udine prosegue nella sua cavalcata, fino a portarsi in vantaggio di 20 punti, Juvi reagisce con Shahid e Sabatino portandosi a -14. E’ solo una fiammata perché i friulani tengono ben salda la partita e la chiudono senza problemi sull’86 a 68. I migliori a referto per Cremona sono i due americani con 16 punti ciascuno, Tortù ne segna 15 con 7 rimbalzi e 19 di valutazione, dimostrando di essersi completamente ristabilito.