Basket

Juvi, Sabatino a Basket&co:
"Dobbiamo pensare a vincere"

“In questo momento dobbiamo pensare solo a vincere – così si racconta Antonino Sabatino, playmaker della Fearraroni Juvi Cremona nella puntata di Basket&co di lunedì 4 marzo –  non esiste più l’individualità… ho fatto bene, ho fatto male, non serve a niente. Dobbiamo vincere il prima possibile, dobbiamo arrivare a quel numero di vittorie che ci permette di essere matematicamente ai play off”.

Il classe 2000 oroamaranto, intervistato a caldo dopo la sconfitta di Cividale ha le idee molto chiare “cinque sconfitte di fila sono tante e sicuramente nell’arco di queste sconfitte abbiamo avuto qualche problema fisico, abbiamo avuto Lollo Tortù fuori, abbiamo avuto Cotton così e così e altri, però oggi eravamo al completo, basta scuse, dobbiamo solo vincere le partite! Secondo me nel quarto quarto, lo sto dicendo a caldo, rivedrò la partita, mi è sembrato che loro volessero vincerla più di noi e questo non deve mai accadere”.

La Juvi ha recuperato Vinnie Shahid, migliore a referto con 31 punti, un giocatore indispensabile ma che non è mancato… “Siamo tutti giocatori che servono, ognuno può essere il protagonista, stasera è stato Shahid, altre volte lo è stato Lollo, però adesso dobbiamo unirci e capire che non ci sono individualità, bisogna vincere di squadra, bisogna difendere di squadra, bisogna attaccare di squadra e dobbiamo vincere le partite. Non so quante volte l’ho detto, ma è l’unica cosa che ci interessa”.

Forse anche un po’ di nervosismo arbitrale? “Le scuse non mi piacciono. Non lo so, i rimbalzi offensivi non li prende l’arbitro, i canestri non li fa l’arbitro e le difese non le fa l’arbitro. Quindi alla fine si, è quella cosa che ti può dare quel vantaggio in più, quel fallo chiamato in più, però dipende da noi. Dobbiamo rimetterci in sella, non è finito niente perché siamo assolutamente in corsa e io voglio continuare a guardare avanti, in questo momento sappiamo che ci sono sette partite, sono sette finali, sette finali di Playoff”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...