Calcio

Giornata chiave in Serie B
Lo Zini campo centrale

La 29esima giornata del campionato di Serie B si è aperta venerdì con l’anticipo tra Parma e Brescia. La squadra di Maran ha sorpreso la capolista in avvio, salvo poi capitolare nel finale. I ducali per l’ennesima volta vincono sui titoli di coda: a decidere il 2-1 gialloblu con le rondinelle è Del Prato all’89’.

Sabato saranno sei gli incontri che andranno in scena, di cui tre alle alle 14 e tre alle 16:15. Ovviamente a spiccare sarà il match dello Zini tra Cremonese e Como, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, distanziate da un solo punto. Trasferta difficile a Cosenza per un Cittadella reduce da otto ko di fila. Il Modena dopo la sconfitta contro la Cremonese vorrà rifarsi contro la Feralpisalò, mentre lo Spezia avrà bisogno di punti in chiave salvezza contro un Sudtirol in ripresa. Il Catanzaro cercherà la quarta vittoria consecutiva contro la Reggiana, mentre la Ternana andrà a caccia di punti per uscire dalla zona playout a Pisa.

Domenica due i match in programma: il Palermo cercherà un successo per scacciare la crisi sul campo del Lecco fanalino di coda; il Venezia vorrà restare in lizza per il secondo posto e dovrà fare punti con il Bari, che nelle ultime tre giornate ha ottenuto un solo punto.

Chiuderà la 29esima giornata lunedì sera alle 20:30 il match tra Sampdoria e Ascoli. I blucerchiati tenteranno di tornare in ballo per un posto nei playoff, i marchigiani vorranno tenersi a debita distanza dalla zona che comporta la retrocessione diretta.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...