Cremonese

Como, Roberts: "Cremonese
squadra da Serie A"

Osian Roberts, allenatore del Como

Il primo a parlare in vista di Cremonese – Como è Osian Roberts, allenatore lariano che sottolinea come i grigiorossi siano “una formazione da Serie A”. Sul big match di sabato allo stadio “Zini”, fischio d’inizio alle 16:15, il tecnico comasco ammette le assenze obbligate di Kone e Baselli, partendo però dalla conferma delle fondamenta: “La difesa ha funzionato molto bene e non sento il bisogno di modificarla. In attacco, al di là dei moduli, è importante fare tanto movimento e avere una buona lettura tattica del gioco”.

Dopo Parma e Venezia, per il Como c’è la Cremonese. “Sarà una partita molto importante, come tutte le gare una volta arrivati a questo punto della stagione. La Cremonese è molto forte, la reputo una squadra da Serie A. Per noi sarà stimolante affrontarla, competere con una squadra molto forte e che sta bene. Non perde da molte partite e per questo sarà bello sfidarli”.

Sulle condizioni di Cutrone: “Ottimo il suo rientro, ha fatto vedere le sue qualità. Se partirà dall’inizio o meno lo decideremo dolo dopo la rifinitura di venerdì”.

Con le big il Como ha alternato sconfitta (Palermo), pareggio (Parma) e vittoria (Venezia), difetti su cui lavorare? “Non vedo criticità specifiche ma solo dettagli da migliorare. Sono soddisfatto della produzione offensiva, abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo mostrato personalità e aggressività”.

Contro la Cremonese pensa a Iovine per la difesa?
“Non abbiamo ancora deciso. Ci saranno momenti in cui sarà necessario difendere bassi. Sarà fondamentale il possesso palla”

In passato si è visto un Como a due punte, col il ritorno di Cutrone c’è questa possibilità?
“Certo, è una possibilità a seconda dell’avversario. Patrick rientra da un infortunio, dobbiamo stare molto attenti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...