Cremonese

Cremonese con Falletti mezzala,
Como, dubbi Cutrone e Bellemo

Cesar Falletti contro la Reggiana (foto Sessa)

Cremonese 53, Como 52, Venezia 51: le tre principali pretendenti al secondo posto della Serie B sono in fila in classifica, una dietro l’altra, separate da un solo punto. Quando mancano dieci giornate al termine della regular season, la lotta per la promozione diretta attraverso la seconda piazza si presenta più avvincente che mai. Una volata degna della miglior tappa per velocisti del Giro d’Italia.

E il calendario contribuisce a rendere il tutto ancora più avvincente, mettendo in programma nel prossimo turno lo scontro diretto tra seconda e terza forza del campionato. Sabato pomeriggio allo stadio Zini andrà in scena il big match di giornata tra Cremonese e Como, una partita che metterà in palio punti pesantissimi in chiave promozione.

Il pubblico sarà quello delle grandi occasioni, con la Curva Sud “Erminio Favalli” sold out già da giorni e circa un migliaio di tifosi del Como in arrivo in Curva Nord. Una sfida sentitissima non solo dal tifo, ma anche dagli stessi giocatori delle due squadre. In questi giorni i grigiorossi si sono allenati all’insegna della massima concentrazione, sapendo che quello di sabato sarà uno di quegli appuntamenti che è vietato fallire per continuare a coltivare certe ambizioni.

Il gruppo a disposizione di Stroppa sta bene e la formazione titolare non dovrebbe riservare grosse sorprese. Con Johnsen squalificato, dovrebbe essere Falletti il principale candidato al ruolo di mezzala sinistra, con Pickel mezzala destra e Castagnetti in cabina di regia. Sugli esterni dovrebbero agire Zanimacchia a destra e Sernicola a sinistra. Davanti a Jungdal, la difesa grigiorossa con ogni probabilità sarà formata da Antov, Ravanelli e Bianchetti. Per l’attacco, invece, la scelta per un posto dal primo minuto dovrebbe ricadere su bomber Coda e Vazquez, pronto a tornare titolare dopo essere partito dalla panchina negli ultimi due impegni, contro Modena e Sampdoria.

Per quanto riguarda il Como, sono in dubbio Cutrone, già autore di 10 gol in campionato, e capitan Bellemo. I due sono usciti malconci dall’ultimo match, vinto 2-1 contro il Venezia. Roberts e Fabregas, allenatori dei lariani, hanno comunque a disposizione una rosa che offre più di un’alternativa. I precedenti tra Cremonese e Como sono in tutto 58, con i grigiorossi vittoriosi in 23 occasioni, 16 successi lariani e 19 pareggi.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...