Vbc

Vbc, cinque partite
per sognare i playoff

Sono cinque le giornate che rimangono alla regular season del campionato di Volley e Casalmaggiore, dopo la brutta battuta di arresto con l’AeroItalia Smi Roma, deve fare la conta sulle prossime avversarie. Le prime due date segnate in calendario sono il 2 marzo e il turno infrasettimanale del 6 con Prosecco Doc Imoco Conegliano prima e l’Allianz Vero Volley Milano poi.

C’è sempre quella speranza di incontrare prima e seconda del campionato in una giornata no dopo gli impegni europei: Conegliano scenderà in campo in casa giovedì 29 febbraio nel match di Champions League contro il Vakifbank Istanbul e Milano sempre il 29 ospiterà le polacche del Lodz.

Calcoli sul calendario delle avversarie a parte, Casalmaggiore andrà in campo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e con lo stimolo di giocare contro due squadre forti e ambiziose.

Dal 10 marzo poi la Vbc avrà delle partite più abbordabili per accumulare altri punti utili sia alla causa playoff scudetto, non ancora matematicamente chiusa, che ai playoff challenge. Le rosa affronteranno in quest’ordine: Pinerolo, Vallefoglia e nell’ultima giornata Chieri rispettivamente sesta, ottava e quinta forza del campionato.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...