Vbc

Vbc ko amaro con Roma
Challenge ancora alla portata

I vecchi fantasmi di Casalmaggiore spaventano le rosa e allontanano la zona playoff, la sconfitta della Vbc nella capitale con l’Aeroitalia Smi Roma è questo e altro e arriva dopo due ore di gioco: la formazione di coach Pintus dopo aver dominato il primo set 17-25, non è più entrata in gara nonostante una terza frazione di lotta totale terminata 25-23.

Il ko arriva forse nel momento migliore della Trasporti Pesanti e quindi fa male il doppio perchè allontana la zona playoff di 5 punti, l’ottava posizione è occupata da Vallefoglia e Roma con il successo in casa è salita a quota 30 punti in settima posizione.

Non c’è da disperare comunque, anche se i prossimi due impegni recitano Conegliano e Milano, la sfilza di successi delle scorse settimane ha fatto guadagnare a Casalmaggiore 10 punti da Cuneo e 16 da Trento, le due formazioni che occupano i due slot retrocessione.

C’è comunque spazio per qualcosa di più oltre alla salvezza ovvero i playoff challenge riservato alle squadre classificate dal 9° al 12° posto della Regular Season, obbiettivo quindi stagionale per la Vbc che vuole e deve arrivare in forze alla post season per sognare, come la scorsa stagione, un posto in Europa.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...