Vbc

Vbc, prima l'abbordabile Roma
poi Milano e Conegliano

Sono 5 le vittorie su 7 partite giocate della Vbc Trasporti Pesanti, questo il bottino delle rosa nel girone di ritorno. La formazione guidata da coach Pintus si prepara al match di sabato contro la Aeroitalia Smi Roma, formazione neopromossa che è reduce da tre vittorie di fila.
La trasferta nella capitale sarà cruciale per le rosa per sognare un posto tra le prime otto del campionato, fattibile considerando che già con la nona, il Bisonte Firenze, Casalmaggiore ha a favore due scontri diretti vinti 3-0.

Dopo il match con Roma ci saranno due gare proibitive per la Trasporti Pesanti: prima la fresca vincitrice di Coppa Italia, l’Imoco Volley Conegliano, che approderà al PalaRadi il 2 marzo alle 20:30, un secco 3-0 all’andata del Palaverde, poi il 6 marzo sarà il turno dell’Allianz Vero Volley Milano, anche in questo caso al PalaRadi di Cremona.

All’andata Milano si impose al tie break dopo un quinto set da 15-2, la Vbc giocò comunque bene con quattro giocatrici in doppia cifra, dall’altro lato 24 punti di Paola Egonu. Un punticino con Conegliano e Milano però farebbe sicuramente comodo alla causa rosa, prima però testa a Roma.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...