Basket

La Juvi perde Shahid
e si arrende a Cento 76-82

Quarta sconfitta consecutiva e la seconda della fase a orologio per la Ferraroni Juvi Cremona che deve cedere anche a Cento al termine di una partita in cui deve fare a meno di Lorenzo Tortù e per quasi tre quarti anche di Vinnie Shahid per un colpo rimediato ad inizio secondo quarto. Finisce 76 a 82 con Cotton migliore a referto e questa è forse l’unica buona notizia della serata.

 

Quintetti:

Ferraroni Juvi Cremona: Cotton, Musso, Shahid, Costi, Vincini

Sella Cento: Mitchell, Bruttini, Delfino, Palumbo, Archie

La cronaca della partita. Più attenzione in difesa che in attacco in avvio di gara per Juvi e Cento che segnano poco nei primi minuti. Se tra gli ospiti è  Mitchell ad aprire le danze, per la Ferraroni risponde Costi con 6 punti consecutivi. Seppur orfana di Lorenzo Tortù, la Juvi sfrutta le doti di Sabatino in avanti e di Vincini e Cosi in difesa, autori di 4 rimbalzi il primo e di due rimbalzi e due stoppate l’ex Agrigento. Il primo quarto si chiude con la Juvi avanti 20 a 16.

Cento trova subito il pareggio in avvio di secondo e la gara resta in equilibrio fino a quando, a metà del quarto, trova lo spunto per allungare di un paio di possessi, complice qualche persa di Cremona. Nel finale diventano 9 i punti di vantaggio degli ospiti, mentre Shahid è costretto ad accomodarsi in panchina dopo aver subito un colpo al fianco destro. La Juvi va al riposo con una schiacciata di Vincini (8 punti per lui nel primo tempo) per il -9  sul 36-45.

La Juvi prova ad alzare la sua aggressività al rientro in campo, portandosi ad un momentaneo -7, ma perde purtroppo Shahid che, dopo aver provato in avvio, deve arrendersi al dolore e rientrare in panchina. Sabatino e Cotton dall’arco costringono coach Mecacci a richiamare tutti in panchina per ridisegnare gli schemi. Cremona per un attimo sembra avere più energia e determinazione, trascinata dal calore del suo pubblico. Ma ogni tentativo di risalita purtroppo non va a buon fine e il quarto si chiude 53-63.

Anche nel quarto periodo sembra partire meglio la Juvi, ma dopo aver rosicchiato qualche punto fino al -7 ancora una volta la reazione degli ospiti ha riportato i gigliati in doppia cifra di svantaggio. A 6′ dalla sirena le squadre sono sul 61 a 73. Le difficoltà offensive della Juvi proseguono anche nel finale di una partita che sembra ormai indirizzata verso la Sella. Nell’ultimo minuto la Juvi si spinge fino al -5, ma è ormai troppo tardi per porre rimedio. Finisce 76-82.

I protagonisti Il migliore della Juvi a referto è Cotton con 15 punti e 3 assist, Costi ne mette 13 con 7 rimbalzi. Chiude in doppia cifra anche Antonino Sabatino con 11 punti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...