Basket

Domenica Juvi in campo con Cento
coach Bechi: "vincere in casa"

La conferenza di Luca Bechi al PalaRadi

L’allenatore della Ferraroni Juvi Cremona, Luca Bechi ha presentato la prossima partita dei gigliati, in campo domenica alle 18 al PalaRadi contro Sella Cento.

“E’ una partita che per noi riveste una attenzione particolare – spiega il coach in sala stampa – perché la squadra avversaria è in un trend di crescita, ha cambiato pelle durante la stagione, prendendo Mitchell, giocatore diverso e sicuramente più pericoloso, e soprattutto ha aggiunto Carlos Delfino che non ha bisogno di presentazione. questo doppio inserimento ha fatto sì che la solidità di Cento crescesse. E’ stata per loro una stagione di alti e bassi ma questo è un campionato difficile e molto complesso, l’abbiamo visto nella prima giornata della fase a Orologio nella quale ci sono stati risultati importanti. Il bello di questa serie A2 è che tutti possono battere tutti”.

Dopo aver parlato dell’avversaria, Bechi si è soffermato sulle condizione della sua squadra e sulla settimana di lavoro. Ancora in dubbio domenica la presenza di Lorenzo Tortù che dopo aver subito un colpo in allenamento la scorsa settimana.

Abbiamo passato qualche settimana complicata e abbiamo fatto fatica ad allenarci – prosegue Bechi – continua l’emergenza. Fortunatamente Lorenzo sta meglio e quindi al check di domani valuteremo le sue condizioni. Credo che la cosa più importante sia mettere in campo uno spirito battagliero contro una squadra ricca di talento, mettere in campo energia e determinazione, che è una una cosa che noi abbiamo sempre come qualità e non vogliamo che le ultime partite, che ci hanno visto soccombere contro squadre di primo livello, possano e debbano scalfire la nostra confidenza e la nostra fiducia nei nostri mezzi. Noi abbiamo un’identità ben chiara e dobbiamo metterla in campo a maggiore ragione nelle partite casalinghe”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...