Basket

Alla Juvi non riesce l'impresa
vince la Fortitudo 93 a 72

Foto Valentino Orsini

La Ferraroni Juvi Cremona esce sconfitta dal PalaDozza per 93 a 72 contro una delle squadre più forti del campionato di serie A2, nella prima partita della fase a orologio. Per coach Bechi la soddisfazione di aver finalmente a disposizione entrambi gli americani, con uno Shahid da 22 punti, ma deve ancora una volta rinunciare ad uno dei suoi terminali offensivi, Lorenzo Tortù che ha preso un colpo alla schiena in allenamento in settimana.

 

Quintetti:

Flats Service Fortitudo Bologna: Ogden, Freeman, Aradori, Fantinelli, Bolpin

Ferraroni Juvi Cremona: Benetti, Cotton, Timperi, Shahid, Vincini

 

La cronaca della partita

Per la prima volta in quintetto insieme i due americani della Ferraroni Shahid e Cotton per l’avvio della gara al PalaDozza con la Fortitudo che vede un buon primo quarto dei gigliati che se la giocano punto a punto. Solo nel finale la Effe avrebbe l’occasione per  per allungare, ma due liberi sbagliati da Freeman e un paio di buone difese non hanno consentito agli emiliani di scappare. 21 a 17 il finale del primo quarto.

Nel secondo la difesa oroamaranto mette a dura prova i tiratori della Fortitudo che non riescono a giocare come vorrebbero, dall’altra parte del campo Shahid è incontenibile e tiene in equilibrio la partita grazie a 14 punti segnati. Nel finale di quarto però Bologna allunga fino al +9  sul 44 a 35. Oltre all’americano in doppia cifra per i gigliati ci sono 6 punti di Benetti e 5 di Magro, mentre il migliore a rimbalzo è Timperi con 5.

Nel terzo si mettono in evidenza Cotton e Vincini in avvio, ma la Effe non fa sconti e si porta in doppia cifra di vantaggio, allungando fino al +14 (54-40) a metà del periodo. La Juvi è imprecisa dall’arco e Bologna ne approfitta per aumentare il divario fino al +17 (62-45). 67-52 il finale di quarto.

Nel quarto con la partita già indirizzata sui binari di Bologna, Cremona non riesce più a incidere come vorrebbe. La partita si chiude con la vittoria della Fortitudo per 93 a 72.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...