Cremonese

Cremonese al Del Duca
con 143 tifosi al seguito

Sono 143 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” per il match Ascoli – Cremonese, anticipo della 25esima giornata del campionato di Serie B. Il totale, comprendendo gli abbonati bianconeri, è di 5244 spettatori.

Fischio d’inizio alle 20:30, il direttore di gara designato è Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Damiano Margani di Latina. Quarto ufficiale Giorgio Di Cicco di Lanciano. Al Var Davide Massa di Imperia, assistente al Var Gianpiero Miele di Nola.

Un tema, quello del Var, toccato anche da Giovanni Stroppa in conferenza stampa, sollecitato da una domanda sulla gestione degli episodi in Cremonese – Reggiana: “Il Var è una risorsa assoluta, anche se a volte dà la sensazione di non essere oggettivo come dovrebbe” le parole del mister prima della partenza per Ascoli.

Da una panchina all’altra, con l’anticipo del “Del Duca” Fabrizio Castori raggiungerà le 549 panchine in Serie B, eguagliando Eugenio Fascetti. Il primo posto nella classifica all-time è occupato da Guido Mazzetti, con 572 panchine. Castori, che a luglio compirà 70 anni, è il decano dei tecnici di B, in quanto il più anziano della categoria. Non solo: è l’unico allenatore italiano ad aver disputato tutti i campionati della FIGC, dalla Terza Categoria alla Serie A.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...