Pergolettese

Il Pergo 2024 non si sblocca
al Voltini: il Vicenza passa 2-0

La Pergolettese non si sblocca tra le mura amiche e perde dal Vicenza, che dal canto suo riparte dopo un periodo non brillantissimo. Decidono due gol a metà dei due tempi con le firme di Cuomo e quella sfortunata (un’autorete) di Piccinini. I locali recriminano in particolare per un gol mancato da De Luca sul risultato di 0-1 a inizio ripresa.

Al 10’ Ferrari prova a dimenticare i due rigori sbagliati in due minuti con la Virtus Verona e calcia da fuori, palla deviata. Al 15’ triangolo largo ad aprire le maglie del Pergo tra Talarico e Ronaldo, con l’esterno che arriva davanti a Soncin, bravissimo a deviare. Meno bravo è Soncin al 18’: dal corner, infatti, respinge male, Proia (che sostituisce Della Morte) rispedisce verso la porta e il tocco decisivo è di Cuomo. Non sembra esserci fuorigioco perché Soncin e Figoli sono esattamente sulla linea di porta. Al 37’ la risposta della Pergolettese arriva da destra con l’asse Bariti-Andreoli, cross e Cuomo anticipa tutti, difendendo il suo gol.

Nella ripresa dentro Mazzarani, che dà subito la scossa: al 55’ cross del fantasista, Figoli ci arriva, miracolo di Confente, poi palla che resta buona ma De Luca a porta spalancata sbaglia un gol fatto. Cinque minuti dopo sempre Mazzarani per Figoli, stavolta la parata è più semplice. Il Vicenza stavolta gioca col cinismo delle grandi e chiude al primo contropiede: Talarico mette in mezzo, Piccinini si coordina male e forse scivola e si fa autogol. Il Pergo prova comunque a reagire, restando vivo fino alla fine: dopo una zuccata centrale di Ferrari su assist di De Col, infatti, Guiu Vilanova intercetta una palla vagante in area e al 76’ impegna Confente, mentre tre minuti dopo Cerasani ci prova da fuori ma calcia centrale.

La squadra di Abbate manca così l’occasione per dare continuità al proprio percorso nel girone di ritorno, con i gialloblu che al momento rientrano in zona playout, pur con un buon margine su terzultima e penultima. Prossima uscita sabato alle 16.15 in casa della Pro Patria: uno scontro diretto da non fallire.

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-VICENZA 0-2

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Andreoli (1’st Mazzarani), Artioli, Figoli (22’st Jaouhari), Felicioli (32’st Cerasani); De Luca (22’st Caia), Guiu Vilanova (32’st Piu). A disp. Cattaneo (p), Doldi (p), Bignami. All. Abbate Matteo.
L.R.VICENZA (3-4-1-2): Confente, Laezza, Golemic, Cuomo; Talarico (22’st De Col), Cavion (22’st Greco), Rossi (13’pt Ronaldo), Costa; Proia (42’st Tronchin); Pellegrini(22’st Rolfini), Ferrari. A disp. Brzan (p), Massolo (p), Delle Monache, Busato, Lattanzio, Sandon, Fantoni. All. Vecchi Stefano.

ARBITRO: Sig. Gauzolino Simone di Torino
RETI: pt 19′ Cuomo; st 20′ aut. Piccinini
.
AMMONITI: Pellegrini, Soncin, Laezza, Ferrari, Cuomo
.
NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Angoli 5 – 5

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...