Cremonese

Derby totale: anche lo Zini
può diventare un fattore

Una coreografia in curva Sud

Sono 2617 i biglietti venduti per Cremonese – Brescia alla volta di martedì sera. Di questi, 1431 sono per il settore ospiti, che in tutto ne tiene circa 2400. La curva Sud “Erminio Favalli” è già esaurita. Gli abbonati complessivi della Cremo sono 6033. Morale: 8650 presenze per il derby, con altri tre giorni per poter crescere.

Il traguardo delle diecimila ugole allo Zini sembra essere raggiungibile. Da Brescia assicurano che la carovana delle rondinelle andrà gonfiandosi fino a sabato. Da Cremona l’augurio è che anche il settore distinti “Gianluca Vialli” possa riempirsi per un’occasione speciale.

Cremonese – Brescia è un big match per la Serie B, è gara da zona playoff che può diventare trampolino di lancio per i grigiorossi o opportunità di rilancio per le rondinelle. È, soprattutto, duello di rivalità atavica che infiamma le tifoserie e promette spettacolo in curva ancora prima che in campo.

Ecco perché anche Cremona può e deve rispondere presente ad una delle chiamate più importanti della stagione. Le due vittorie consecutive, la risalita ad un punto solo dalla zona promozione diretta: la banda di Stroppa si sta guadagnando sul campo l’affetto di un pubblico che nel derby può diventare ancor di più un fattore, carburante per una Cremo mai cosi consapevole della propria forza.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...