Cremonese

Cremo, contro il Brescia
scelte obbligate in difesa

Scelte praticamente obbligate in difesa per mister Stroppa per il derby contro il Brescia. Con Tuia e Ravanelli fuori dai giochi, l’allenatore grigiorosso ha a disposizione solamente tre centrali difensivi: Antov, Bianchetti e Lochoshvili.

Stroppa guida la squadra che vanta la miglior difesa di tutto il campionato, a dirlo sono i numeri, però le difficoltà non mancano. Il problema è dettato appunto dagli infortuni, che in questo momento hanno ridotto all’osso le alternative a disposizione dell’allenatore. Tuia è fuori dai giochi dalla gara di Coppa Italia contro la Roma. Ravanelli è dovuto uscire dal campo per infortunio nell’ultimo turno contro lo Spezia, dopo aver accusato dolore a un polpaccio, in una posizione in cui è presente una vecchia cicatrice.

La società ha dovuto sottoporre ad accertamenti Ravanelli, solo in seguito si potranno stimare i tempi di recupero. Con gli elementi attualmente impiegabili, Stroppa non ha scelte a disposizione. Bianchetti contro il Brescia tornerà ad agire da centrale guidando il reparto, con Antov braccetto di destra e Lochoshvili braccetto di sinistra.

L’allenatore deve sperare che tutto fili liscio, senza cioè ulteriori infortuni. L’unico che eventualmente si potrebbe adattare nella posizione di centrale difensivo è Sernicola, cosa già accaduta in passato, ma si tratta soltanto di una soluzione di emergenza, che ovviamente Stroppa non vuole prendere in considerazione come scelta iniziale.

Il Brescia prossimo avversario dei grigiorossi ha cambiato volto con l’arrivo in panchina di Maran e ora veleggia in zona playoff. In particolare, in queste prime due uscite di campionato del 2024 le Rondinelle hanno raccolto 4 punti, battendo 2-1 il Modena e pareggiando 1-1 contro il Sudtirol. Stroppa dovrà affrontare un impegno contro un’avversaria in forma con le scelte obbligate in difesa.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...