Ferraroni e Thisability insieme
Presentato il match con Treviglio
Leggi anche:
In vista dell’incontro con la Gruppo Mascio Treviglio, il vice allenatore della Juvi, Danilo Quaglia e il giocatore Bernardo Musso hanno parlato nella sede di Thisability, match sponsor della prossima partita, presente anche sulla maglia dei gigliati, come ha ricordato Maurizio Ferraroni in conferenza stampa insieme ad Alessandro Corbari che da anni porta avanti il progetto ideato da Compagnia delle Griglie.
Thisability diventa così partner della Ferraroni con l’obiettivo di valorizzare l’impegno e le abilità dei ragazzi e soprattutto, come stato ricordato, promuovere riflessioni che vanno al di là dello sport creando pensieri positivi.
Sulla partita è intervenuto Danilo Quaglia “sicuramente veniamo da un buon momento, tre vittorie consecutive, quindi è molto semplice sentirsi appagati ma non non vogliamo assolutamente questo, giocheremo contro una squadra che è stata costruita per lottare per le prime tre posizioni e che arriveranno a Cremona con l’unico obiettivo di vincere per non rimanere staccata dal gruppo di testa. Loro verranno con il coltello tra i denti e noi dobbiamo essere pronti a giocare una partita fisica, intensa e ad alto ritmo che è la nostra caratteristica principale e il loro punto debole. Chi riuscirà ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo alla fine riuscirà a portare la partita a casa. Sarà sicuramente una partita complicata, ma noi vogliamo giocare una partita importante con tanta energia”.
Coach Quaglia interviene anche sulle condizioni degli americani “Cotton è tornato in settimana e sta recuperando e vedremo se sarà a disposizione o meno; per quanto riguarda invece Shahid il processo di integrazione sta andando per il meglio e piano piano sta recuperando tutto quello che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno. Il ragazzo è sempre molto positivo e sempre con il sorriso che è la cosa fondamentale per noi, è già parte del gruppo e i compagni lo sostengono e lui è sempre pronto a dare una mano a tutti. Siamo contenti di questo innesto”.
Bernardo Musso torna invece sulla partita dell’andata: “Siamo una squadra che impara dai propri errori, all’andata avevano preso un vantaggio importante che siamo riusciti ad accorciare solo all’ultimo quarto, avevamo avuto anche la palla per vincere la partita. Io credo che adesso col passare del tempo siamo una squadra un po’ più matura da questo punto di vista e speriamo di fare noi la differenza. Sarà una partita importante dal punto di vista della classifica: noi abbiamo due punti più di loro e abbiamo perso di quattro punti e in casa loro, quindi se riusciamo a ribaltare il fattore campo e vincere con uno scarto di più di quattro punti sarebbe il risultato ideale per noi. Puntiamo a quello”.
E a proposito dell’inserimento di Shahid “inserire un giocatore nuovo non è mai semplice, ma lui è molto ben predisposto ad ascoltare e imparare come funzionano le cose, deve capire cosa vuole bene l’allenatore da lui e come sono i compagni, quindi ci vuole un po’ più di tempo però sta facendo tutti i passi giusti”.
La collaborazione con Thisability non si fermerà alla presenza del logo, ma arriverà anche sui campi
con attività che vedranno coinvolti gli addetti nel supporto alla gestione del ticketing al PalaRadi, nel supporto alla gestione della pulizia del campo, alla gestione del catering degli eventi, alle attività di promozione nei centri commerciali pianificate durante l’anno e alla promozione del merchandising della squadra per dare una opportunità ai partecipanti di ThisAbility di socializzazione e sviluppo di competenze operative.
“Meraki è molto felice di sostenere, tramite l’impegno dei suoi educatori e professionisti a fianco dei volontari di Anffas, il progetto ThisAbility e la sua collaborazione con JuVi Cremona. ThisAbility è una realtà importantissima ed ha un forte radicamento nella città di Cremona, anche attraverso le attività svolte nel contesto delle realtà sportive del territorio. Crediamo fortemente in questo tipo di collaborazioni e nel potere inclusivo dello sport.” commenta Diego Negrotti Presidente di MERAKI.
“La collaborazione tra JuVi Cremona e ThisAbility crediamo possa rappresentare un modello virtuoso nell’intero panorama sportivo, non vediamo l’ora di vedere il risultato concreto della nostra collaborazione già a partire dalla partita in casa di domani con Treviglio” commenta Maurizio Ferraroni Presidente del Gruppo Ferraroni.